Ricevi via email tutti gli aggiornamenti del blog!

mercoledì 16 luglio 2008

Il fascino dell'Egitto: Il Cairo!

Il Cairo è la capitale dell'Egitto e si estende lungo le due rive del fiume Nilo. La città è divisa in due parti, la parte vecchia e quella nuova e l'area più caratteristica è quella orientale dove ci sono antichi quartieri e stradine fatte di cunicoli e vecchi edifici.

Se volete scoprire tutto il fascino di una città in forte sviluppo come Il Cairo, perchè non concedersi un bel viaggio in Egitto? Gomakao ha ricercato per voi un'offerta di volo da non lasciarsi sfuggire! Vediamo:

Potrete partire da Milano Malpensa il giorno 18 Settembre per poi ritornare il 2 Ottobre: due intense settimane alla scoperta dei misteri d'Egitto!
Quanto vi costerà il viaggio? Con Meridiana pagherete solo 289.89€ a/r!
Se volete prenotare potete cliccare qui e selezionare le date che vi ho indicato.

Le temperature nella capitale egiziana sono mediamente alte: nei mesi estivi le massime possono arrivare a sfiorare i 40°! L'Egitto si trova in una regione desertica per cui il clima è caratterizzato da caldo secco e bassa pivosità. I mesi preferibili per visitare la città sono dunque quelli primaverili e autunnali.

Cosa fare assolutamente nella capitale egiziana? Beh, sicuramente nell'ultimo periodo va molto di moda giocare a golf sotto le Piramidi. In città ci sono numerose strutture ricettive con estesi campi da golf. Ecco le più famose: Dreamland Golf & Tennis Resort, Gezira Club, Jolie Ville, Katameya Heights, Mirage City.
Cosa c'è di più suggestivo che praticare uno sport di origini occidentali come il golf in un contesto antico e misterioso scandito dalla presenza di imponenti e secolari piramidi?

Se volete entrare nell'anima dell'Egitto, non fermatevi a Giza , che ormai è diventata una meta turistica obbligatoria per cui tra file di persone non riuscirete ad assaporare l'atmosfera delle piramidi, ma spingetevi verso l'Alto Egitto, ossia la parte meridionale dell'Egitto.
Se volete riempire il vostro tempo svolgendo attività tipiche del loco, potrete fare trekking sul Sinai o anche fare una passeggiata nel Canyon colorato.

Tante cose da fare e da vedere vi aspettano nella terra dei Faraoni!

Nessun commento:

Articoli correlati