Ricevi via email tutti gli aggiornamenti del blog!

sabato 12 luglio 2008

Nuove tendenze dal mondo: nasce il turismo 'hetero-friendly'

Il turismo gay è una realtà che già da tempo gli operatori turistici hanno colto, cercando di soddisfare le esigenze turistiche di gay e lesbiche.

Molti di voi sapranno che molte destinazioni di vacanza sono note per essere divenute patria del turismo gay: Miykonos, Sitges, Ibiza, Gran Canaria, Benidorm, Barcellona, Nueva York, San Francisco, Costa Rica, Cuba e Brasile sono alcune delle destinazioni preferite dagli omosessuali.

Fino a non molto tempo fa si parlava di strutture "gay-friendly" in riferimento a quelle strutture turistiche che accettano senza alcun problema la presenza degli omosessuali. Cosa è cambiato oggi?

Tra il 5 ed il 9 Marzo scorsi si è tenuta nella capitale tedesca la ITB Berlin, la convenzione del turismo più grande del mondo. Il tema centrale del congresso è stata la nuova tendenza del turismo gay: il turismo hetero-friendly.

Praticamente si è verificata negli ultimi tempi un'inversione di tendenza per cui, a seguito del lievitare di strutture turistiche destinate selettivamente al pubblico gay, alcune di queste strutture oggi hanno aperto le porte anche agli eterosessuali, diventando appunto hetero-friendly.

Il primo hotel gay di Berlino, l'Axel Hotel (catena di alberghi gay nata a Barcellona), oggi non è più solo destinata al pubblico LGTB (lesbiche, gay, transessuali, bisessuali), ma si presenta ufficialmente come hetero-friendly....Insomma, la nota catena di hotel aprirà le porte a tutti, indipendentemente dalla sessualità.

1 commento:

IL ha detto...

Il fenomeno sta prendendo piede anche in italia. Questo e' un Hetero-Firendly a Firenze

Articoli correlati