Ricevi via email tutti gli aggiornamenti del blog!

venerdì 18 luglio 2008

Al via i primi voli di linea dall'aeroporto di Pontecagnano: Salerno vola!

E' ormai prossima la data di partenza dei voli di linea che collegheranno Salerno a Milano Malpensa. Il mese scorso è stato infatti firmato l'accordo tra l'aeroporto di Salerno e la Orion air, la compagnia spagnola che offrirà a partire dal 2 Agosto due voli giornalieri Salerno-Milano dal lunedì al venerdì, un volo di linea per Malpensa il sabato, e voli charter di domenica. Inoltre, a breve si pensa di collegare l'aeroporto salernitano a punti strategici a livello mondiale, ossia alle città di Monaco di Baviera, Barcellona e Bucarest. Perchè questa scelta?

Monaco di Baviera è senz'altro la città sulla quale si punta maggiormente, perchè consentirebbe di creare collegamenti indiretti con tutto il mondo. Barcellona invece sarebbe la piattaforma di collegamento col resto della Spagna e infine la rotta Salerno-Bucarest sarebbe sicuramente gradita ai numerosi imprenditori salernitani che hanno affari nell'Est europeo.

Il primo aereo della Orion air ad essere 'parcheggiato' all'aeroporto di Salerno sarà il così detto jumbolino, un Bae 146-300 a 96 posti che condurrà i viaggiatori a Milano Malpensa.

Come tutelare la Orion air dal rischio di scarsa affluenza di viaggiatori? Semplice! L'aeroporto di Salerno ha stanziato un premio pari a due milioni e mezzo di incentivi al gruppo che per primo avrebbe garantito per un anno voli di linea da e per Salerno.

Tuttavia le previsioni sono molto ottimistiche: gli esperti del settore stimano un afflusso di viaggiatori molto soddisfacente, che, chi sa, non attiri l'attenzione di nuove compagnie!

Nessun commento:

Articoli correlati