Ricevi via email tutti gli aggiornamenti del blog!

martedì 24 giugno 2008

Parte domani il Riccione cinema!


Dal 25 giugno al 31 agosto, si svolgerà a Riccione la prima edizione di Riccione Cinema, manifestazione di promozione cinematografica, organizzata dalla società Primafila di Roma e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione, con l’obiettivo di portare il cinema in mezzo ai giovani e di diventare un’importante vetrina estiva di anticipazione e presentazione dei film in uscita nella nuova stagione cinematografica.

L’iniziativa nasce per sostenere la nuova stagione cinematografica estiva, mai come quest’anno, ricca di uscite di film importanti in grado di richiamare una forte presenza di pubblico e per presentare in anteprima alcuni dei film protagonisti del secondo semestre del 2008.

La scelta di far diventare Riccione la capitale del cinema estivo è stata determinata dall’entrata in esercizio del nuovo Planet Multicinema, strategicamente situato in pieno centro, all’interno del Palazzo dei Congressi di Riccione.

In questa sede verranno organizzate le anteprime dei film più attesi come il nuovo Batman Il Cavaliere Oscuro in uscita il 23 luglio, Le cronache di Narnia: Il principe Caspian in uscita il 14 agosto, il nuovo cartoon della Dreamworks, Kung Fu Panda ed altri importanti titoli che si aggiungeranno nei prossimi giorni.
Per tutto il periodo di durata della manifestazione, il centro di Riccione (viale Ceccarini, viale Dante e via Virgilio) si “vestirà” di cinema come Cannes e Venezia con allestimenti, esposizione di manifesti e schermi per la proiezione dei trailer.

L’apertura di RICCIONE CINEMA coinciderà con la serata inaugurale del Planet Multicinema con l’anteprima di gala del film Un’estate al mare. Saranno presenti Carlo ed Enrico Vanzina, Nancy Brilli, Anna Falchi, Enzo Salvi e Marisa Jara. Dopo la proiezione il Sindaco di Riccione, Daniela Imola e Giorgio Montanari, presidente del Palariccione, insieme ad altri numerosi ospiti istituzionali, si sposteranno all’Operà di Riccione per festeggiare, con una serata a tema, aperta al pubblico, l’uscita del film.

Se siete interessati a quest'evento, potete consultare il sito delle ferrovie dello stato www.trenitalia.it, per info sugli orari e i prezzi applicati dalla vostra città di partenza.
Se volete risparmiare qualcosa sul prezzo del biglietto, potete cliccare qui per cercare la tariffa che fa per voi.

www.megamodo.com

Nessun commento:

Articoli correlati