
Ciao! Oggi Go Makao ha selezionato per voi una conveniente combinazione di voli per la splendida Malta! Viaggiando con la compagnia Air Malta potrete infatti partire il giorno 20 Agosto da Roma Fiumicino e trascorrere due settimane di sole sull'isola; il rientro è invece previsto con la stessa compagnia il giorno 3 Settembre. Il biglietto aereo di andata e ritorno vi costerà solo 146,41€!
Il giorno 20 Agosto atterrerete all'aeroporto di Luqa Malta International, che si trova tra le città di Luqa e Gudja, a 8 km da Valetta, la capitale maltese, che potrete raggiungere in autobus. All'uscita del terminal partenze potrete infatti prendere l'autobus numero 8 che parte ogni 20-30 minuti circa e che vi porterà direttamente a La Valletta ad un modico prezzo: spenderete infatti dai 35 ai 58 centesimi in base alla fermata dove voi scenderete! Se invece non siete diretti a La Valletta ma alloggiate in un punto diverso dell'isola, non preoccupatevi. All'uscita dell'aeroporto troverete numerose linee autobus che vi conduranno in ogni direzione; in più una piantina delle varie linee di autobus con i relativi percorsi sarà facilmente reperibile.
Malta è la più grande e sviluppata isola dell'arcipelago maltese: grazie alla sua posizione strategica nel corso della storia è stata terra di conquiste e di esplorazioni. Oggi appare agli occhi dei visitatori come una terra mistica, in cui si intrecciano culture di ogni tipo, ed è proprio questa fusione culturale che dona all'isola un fascino singolare.
Un consiglio è quello di girare l'isola e scoprire tutto il suo fascino, che si estende sin'anche ai punti più remoti e selvaggi. Tuttavia è preferibile girare sempre in autobus, piuttosto che affittare una bici o un motorino, poichè le strade maltesi non sono facilmente percorribile con un mezzo a due ruote. Tuttavia il servizio di autobus dell'isola è molto efficiente, infatti essi collegano tutti i punti più turistici e sono molto economici: spenderete, come per la linea 1, dai 35 ai 58 centesimi. Se invece volete raggiungere i posti meno turistici e più selvaggi dell'isola, sicuramente è preferibile noleggiare un auto.
Vi consiglio di visitare Visitmalta, un sito multilingue che vi fornirà tutte le informazioni utili sull'isola: dove andare, cosa vedere, quali spiagge preferire, ecc.
A Malta ci sono spiagge per tutti i gusti, sia sabbiose che rocciose, e quelle più conosciute sono la Golden Bay e la Mellieha Bay, che si trovano entrambe a Nord dell'isola. Da non perdere assolutamente è la famosa Laguna Blu, a Comino, che vi incanterà con il suo mare limpido e il suo fondo marino di sabbia bianca.
Per quanto riguarda i pagamenti, dal 1 gennaio 2008 anche a Malta è stato adottato l'Euro, per cui non avrete problemi di cambio. Inoltre a Malta il costo della vita è mediamente più basso che negli altri Paesi europei, per cui è un posto che si addice anche ai giovani con un budget più limitato. Potrete quindi approfittarne per assaporare alcune specialità culinarie di Malta! La cucina maltese è molto ricca, poichè nel tempo ha risentito dell'influenza dei numerosi popoli che l'hanno invasa. Se volete saperne di più sulle bontà tipiche e sulle abitudini di cucina, cliccate qui.
Malta è un'isola molto viva anche di notte; la vitta notturna si concentra per lo più a Paceville, un distretto di St. Julians, dove ci sono numerose discoteche, bar e night club. La maggior parte dei localini è inoltre a ingresso libero, a parte poche discoteche il sabato e la domenica.
A St Jualians si trova anche la discoteca più grande dell'isola, l'Axis, che vi ammalierà con i suoi spettacoli laser.
Per quanto riguarda l'alloggio invece, vi consiglio alcuni siti dove ricercare:
Homelidays
Booking
Malta-bookings
Insomma, avete due settimane di tempo per godervi la meravigliosa isola di Malta. Cosa aspettate? ;)






Nessun commento:
Posta un commento